TIPO A (€ 750,00 + IVA)
- Casacca ufficiale Italian Baja OFFICIAL PHOTO
- pass Photo con acceso alle aree foto
- Media Book
- Un sacchetto di viveri al giorno
- 2 voli da 25 minuti sull'elicottero ufficiale dell'organizzazione
- Uso delle navette stampa ufficiali
- Accesso web dedicato in media room
- Prenotazione scrivania dedicata in media room
TIPO B (€ 170,00 + IVA)
- Casacca ufficiale italian Baja OFFICIAL PHOTO
- Pass Photo con accesso alle aree foto
- Media Book
- Uso delle navette stampa ufficiali
- Accesso alla media room
TIPO C (gratuito)
- Pass Giornalisti
- Accesso alla media room
DRONI
Edito da Claudio Zavagno Aerial Services
Destinatari: utilizzatori a vario titolo dello spazio aereo sovrastante la manifestazione “Italian Baja ”- SAPR-UAV. Operatori che intendono accreditarsi per Operazioni specializzate con SAPR durante l’evento, Operatori riconosciuti o autorizzati ENAC che intendono accreditarsi per operazioni specializzate con SAPR durante l’evento- simpatizzanti.
In Italia l’uso e le operazioni con Sistemi aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) sono regolamentate dal Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC).
Il regolamento in vigore può essere consultato a questo link.
Considerata la condivisione dello spazio aereo con servizi manned ed unmanned operativi durante la manifestazione ed al fine di garantire i più elevati standard di sicurezza, gli operatori che intendono utilizzare i propri sistemi per effettuare fotografie, video od in qualsivoglia modo occupare lo spazio aereo in oggetto devono contattare l’organizzatore “Italian Baja” per coordinare le attività di volo.
Prima e durante tutta la manifestazione sarà attivo un servizio locale di gestione degli spazi aerei, facente capo all’organizzatore, a cui è possibile rivolgersi per fornire e ricevere informazioni sul traffico aereo nelle aree dell’evento. Tale servizio fungerà anche da interfaccia verso eventuale traffico aereo proveniente dall’esterno. Il servizio è già attivo al numero 393-9210646.
Si rammenta che l’area della manifestazione si trova nel CTR di Aviano AFB e quindi, in presenza di Notam da Aviano AFB (da verificare alla data della manifestazione) la quota massima alla quale è consentito volare nell’area è di 70mt. Ulteriori restrizioni vengono applicate in caso di volo in aree urbane o a distanze ravvicinate ad assembramenti di persone. Consultare il regolamento al link più sopra riportato per dettagli. Il sito dell’organizzatore Italian Baja verrà aggiornato con ogni informazione utile agli utilizzatori dello spazio aereo, fare comunque e sempre riferimento alle sorgenti ENAC ed ENAV per informazioni ufficiali. Scarica questa informazione Droni in versione pdf
NB: La richiesta di accredito stampa dovrà essere inviata all’organizzatore almeno dieci giorni prima di ogni gara. L’organizzatore comunicherà al richiedente l’accettazione della domanda.
CONDIZIONI PER L'ACCREDITO AI FREE LANCE
Tutte le foto/video prodotti dovranno essere consegnate con chiavetta o link all'Ufficio Stampa
Per contatti: e-mail press@italianbaja.com