Pordenone, 16 marzo 2024_
SS4 - TR. Sulle stradine di casa si esalta De Luna anche nell’ultimo settore selettivo, 18’39’’, ma Carniello a 4’’ non gli è da meno e chiude a poco più di un minuto nel totale. Prosdocimo fa l’elastico, però si vede che si diverte, nonostante le due forature di giornata. Camporese chiude sornione, terzo del trofeo rallisti.
SS4 – SSV. Onore a Castagnera che vince la sfida dei side by side con tre graffi sui quattro settori, compreso quindi l’ultimo in 19’57’’. Buttò fa il suo e chiude secondo a 52’’ nel totale; dopo l’avvio in testa, un problema nel secondo settore ne ha condizionato l’ottima gara. Ben contento Pietranera tornato a Pordenone dopo diverse stagioni, terzo assoluto con Can Am TM. Soddisfazione del traguardo per Manocchi padre e figlia, una toccata in un guado è costata forte ritardo per Bonetto mentre Tinaburri si è ritirato dopo metà gara.
SS4 – CCB. Codecà nel finale firma uno scratch d’autore in 20’13’’, fiammata del campione limitato da un Vitara ancora acerbo a dispetto di mille battaglie. Mengozzi gli concede la scena perché va a centrare il secondo successo consecutivo all’Artugna, con margine di 2’22’’ su Schiumarini che proprio nell’ultimo assalto sorpassa Bordonaro, terzo a 2’27’’. Gran gara di Ferroni, quarto a 3’18’’ davanti a Codecà. Mastica un po’ amaro Galletti ottavo, però è andata peggio a Luchini appiedato da un semiasse. Nel T2 firma il miglior tempo ancora Da Rin in 21’36’’, ma nella generale è terzo dietro a Spinetti vincitore davanti al giovane Stella. Quarto posto di Morra e quinto di Sabellico con forte penalità per problemi vari. Ananasso primo del TH in 23’01’’ legittima il successo di Gruppo davanti ad Allegranzi e Gazzetta. Ci sono sorrisi per tutti al traguardo, che è già importante essere arrivati in fondo. Chiedere sul tema a Filippo Andreetta, primo nel giro iniziale e poi ko.
Ufficio stampa ItalianBaja
foto Gianna Vardanega