Leader di Coppa del Mondo è il saudita Saleh Alsaif (Can-Am)
In testa alla Coppa Europa il polacco Michal Maluszynski (Mini)
Pordenone, 21 giugno 2022_ Terzo round sia della Coppa del Mondo che della Coppa Europa Fia Cross Country Bajas, si avvicina l’appuntamento con l’Italian Baja (7-10 luglio), edizione n. 29 della corsa organizzata dal Fuoristrada Club 4x4 Pordenone.
Le iscrizioni si chiudono lunedì prossimo 27 giugno e c’è quindi ancora tempo per trasmettere il fatidico tagliando.
L’Italian Baja mette per la prima volta assieme quest’anno due delle tre serie Fia Bajas (l’altra è la Coppa del Medio Oriente), dopo due gare di Coppa del Mondo corse a febbraio e quindi con un lungo intervallo prima di ripartire, Baja Russia – Northern Forest e Jordan Baja, e due gare di Coppa Europa, Baja Dehesa Extremadura in Spagna ad aprile e 9th Rally Greece Offroad.
La classifica iridata provvisoria vede al comando il saudita Saleh Alsaif (45 punti) su Can-Am Maverick T3, nono in Russia e primo in Giordania, davanti al russo Vladimir Vasilyev (40) su Mini Cooper Countryman T1.1, primo in Russia, terzo l’argentino Fernando Alvarez (33) su altro Can-Am Maverick T3, per lui un quinto posto sia in Russia che in Giordania.
A livello continentale comanda il polacco Michal Maluszynski (56), primo in Spagna e quarto in Grecia su Mini John Cooper Works Rally T1.1, secondo il portoghese Pedro Manuel Dias Da Silva (55) su Volkswagen Amarock T1.1, grazie al terzo posto in Spagna e al secondo in Grecia, davanti al connazionale Henrique Silva (39), primo in Grecia su Mercedes Proto 350 T1.1.
Carlo Ragogna - Ufficio Stampa Italian Baja