Artugna Race, che Liberazione!



17 Aprile 2025

Pordenone, 17 aprile 2025_ Mancava solo il crisma ufficiale, che quest’anno ha preso le forme di un certificato di assicurazione. Risolto il problema a livello centrale da Aci Sport, il Fuoristrada Club 4x4 Pordenone ha pagato la polizza e tra una settimana, finalmente, l’Artugna Race che si doveva correre lo scorso 21/22 marzo andrà in scena tra Aviano, Budoia e Polcenigo. Era ora. Il primo atto del Campionato Italiano Cross Country Baja 2025 ha tenuto in sospeso piloti e navigatori, squadre e addetti ai lavori. Ma adesso tutto è pronto per alzare il sipario venerdì 25 aprile e chiuderlo nella serata di sabato 26 con la cerimonia di premiazione in piazza Duomo ad Aviano.

 

Un ponte di Liberazione anche in senso sportivo per quegli appassionati e curiosi che a ridosso della pedemontana potranno godersi la sfida dei fuoristrada durante grigliate e picnic. La nuova data ha imposto un cambio di logistica e il quartiere generale della corsa sarà al Golf Club di Castel d’Aviano, un balcone sontuoso e speciale dal quale si potrà vedere anche una porzione di tracciato. Le iscrizioni si chiudono lunedì prossimo, gli equipaggi hanno quindi ancora tempo per sciogliere le riserve dopo aver dovuto riprogrammare il calendario.

 

Dal 2021 in versione Artugna Race, l’Italian Baja di Primavera è stato vinto in sequenza da Sergio Galletti, Andrea Alfano e due volte da Manuele Mengozzi tra i veicoli cross country, mentre nel comparto side by side ha firmato un tris consecutivo Amerigo Ventura e l’anno scorso c’è stato il blitz a sorpresa di Andrea Castagnera, con il secondo posto del pordenonese Federico Buttò che però si è laureato campione a fine stagione.

 

Ufficio stampa Italian Baja

foto G.Vardanega

Altre news dell'edizione Italian Baja 2025



Segui Italian Baja    pagina Facebook Italian Bajapagina Twitter Italian BajaTelegram Italian BajaCanale YouTube Italian Bajapagina Instagram Italian Bajaprofilo Flickr  Italian Baja