Il 24 e 25 febbraio due giorni di test precampionato a Valvasone
L’idea è venuta a Gianluca Marotta, presidente della Commissione cross country in seno ad Aci Sport. “Facciamo uno shakedown a Valvasone così diamo l’opportunità a piloti e team di provare i mezzi un mese prima dell’avvio del Campionato italiano”. Lampadina accesa e scossa elettrica d’entusiasmo per il Fuoristrada Club 4×4 Pordenone che si è subito attivato per rendere concreta l’iniziativa.
DUE GIORNI DI TEST. Sabato 24 (dalle 10:30 alle 17:30) e domenica 25 febbraio (dalle 10 alle 13) si svolgeranno al “Valvadrom” (1,5 km a nord del Ponte della Delizia, sulla SP27) due giornate di prove in un circuito ad anello di circa 6 km. Tutto organizzato nel dettaglio, dalle verifiche tecniche e punzonature presso la “Tavella Professional” all’Interporto di Pordenone, al servizio cronometraggio che farà allenare anche nuovi ranghi di commissari sportivi, al presidio medico e di sicurezza sul tracciato.
UFFICIALI E NON. Il test prevede delle sessioni ufficiali di un’ora riservate ai soli licenziati Aci Sport e intervalli di mezzora come sessioni libere, nelle quali i veicoli potranno essere utilizzati anche da conduttori non licenziati, ma abbigliamento ignifugo e dotazioni di sicurezza dovranno essere quelli previsti dal mezzo specifico. Un modo semplice e diretto per coinvolgere possibili nuovi aspiranti protagonisti.
SEMINARIO ACI SPORT. Ma poteva mai Mauro Tavella farsi sorprendere in tema di novità e sorprese per la specialità fuoristrada? “Poiché avremo qui a Pordenone quasi tutti i piloti e i team del campionato – ha pensato il general manager di Italian Baja, nonché vice presidente della Commissione cross country – facciamo un seminario per gli addetti ai lavori, coinvolgendo la Federazione, gli organizzatori dei 6 round tricolori e gli ufficiali di gara permanenti”. Appuntamento dunque sabato 24 febbraio dalle 18:30 alle 20 presso l’autoscuola Tavella in viale Aquileia a Pordenone.
Carlo Ragogna Ufficio Stampa italian Baja