Sua Maestà la Dakar partirà il 3 gennaio e segnerà un nuovo inizio per il nostro amatissimo motorsport, stravolto come ogni altra disciplina sportiva dalla pandemia globale. Il Fuoristrada Club 4×4 Pordenone guarderà da lontano, con ammirazione e rispetto, questa straordinaria avventura, grazie anche al racconto avvincente su Eurosport dell’amico Nicola Villani, diventato formidabile partner di comunicazione per Italian Baja.
A proposito della nostra creatura, dopo un forzato letargo, ricordiamo il doppio appuntamento che ci aspetta nel 2021: dal 19 al 21 marzo sarà prova di apertura dei Campionati Italiani Cross Country, e dal 10 al 12 settembre tappa tricolore valida per la Coppa del Mondo Cross Country Bajas.
Buon anno nuovo, dunque, a tutti gli appassionati e con i migliori auspici di poter tornare presto a una rombante normalità! (foto Gerhard Schneider: “diamo una mano a raddrizzare la situazione…”).
Tenere il filo della memoria, legame indissolubile con storia e tradizione, costituisce una base fondamentale per ogni ripartenza!
Carlo Ragogna Ufficio Stampa italian Baja