Artugna Race farà una sosta di rispetto



24 Aprile 2025

Pordenone, 24 aprile 2025_ Tutto è pronto per l’Artugna Race – Italian Baja di Primavera che si corre sabato sugli sterrati di Aviano, Budoia e Polcenigo. Dopo il rinvio di un mese per questioni assicurative indipendenti dal comitato organizzatore, la gara si svolgerà come da nuova data stabilita.

 

Ma durante le esequie di Papa Francesco i veicoli rimarranno fermi in segno di rispetto per il Santo Padre.

 

Così il comitato organizzatore sta modificando la tabella di marcia per mantenere i quattro passaggi previsti sul settore selettivo di circa 27 km, con il primo giro intitolato “Giulia Maroni” in memoria della sfortunata navigatrice emiliana scomparsa l’anno scorso, e poi i successivi tre denominati semplicemente “Artugna”. La cerimonia di premiazione è in programma alle 17 in piazza Duomo ad Aviano. Sono 36 gli equipaggi iscritti a seguito del rinvio e poi delle incertezze sulla competizione, che comunque non hanno mai fermato il lavoro appassionato del Fuoristrada Club 4x4 Pordenone. Venerdì pomeriggio a Villa Policreti in Castel d’Aviano, le verifiche sportive (dalle 13:30), la conferenza stampa (14:30) e in serata il briefing con il direttore di gara (20:00), scandiranno la vigilia di una corsa listata a lutto e però carica di vita e di speranza.

 

Ufficio stampa Italian Baja

Altre news dell'edizione Italian Baja 2025



Segui Italian Baja    pagina Facebook Italian Bajapagina Twitter Italian BajaTelegram Italian BajaCanale YouTube Italian Bajapagina Instagram Italian Bajaprofilo Flickr  Italian Baja